30° Tram di Natale ACT

Share Button

Un altro riuscito ritrovo in casa ACT, col tradizionale Tram di Natale, quest’anno giunto alla 30ª edizione.

Share Button

20 dicembre 2015

Con il 30° Tram di Natale ACT sono terminati i festeggiamenti del trentennale che ha visto durante l’anno alcune tra le migliori manifestazioni organizzate dal nostro sodalizio.

Il Tram di Natale, giunto alla sua trentesima edizione, questa volta era affollato dai Soci, pochi i non iscritti; naturalmente, come ormai d’abitudine, la parte del leone l’ha fatta il nostro autentico Babbo Natale con i bambini che gli tiravano la barba per vedere se fosse vera e con grande stupore, notando i molti finti Babbi Natale in giro, restavano un po’ perplessi. Quest’anno il nostro Babbo Natale è stato inoltre coadiuvato da un nostro giovane Socio, Stefano, figlio di un nostro Grande Amico di ATM.

Il taglio del panettone da 10 kg
il nostro Babbo Natale

Vestito da autentico Gourmet, visto che si è diplomato l’anno scorso ha posato con in mano il panettone da 10 kg che poi ha sapientemente tagliato a fette sotto lo sguardo di chi di dovere. Babbo Natale naturalmente che nella sua vita, prima di fare il tranviere, (conducente di autobus e poi Ispettore) ha fatto migliaia di panettoni quando lavorava all’ALEMAGNA.

Brindisi a non finire hanno allietato il giro in tram che si è svolto nella massima correttezza ed ha appagato anche i fotografi, un una foto alt il Socio Enrico è stato costretto ad una performance che ha compiuto con grande caparbietà per poi, come meritato premio, fotografare il tram tutto e solo per lui.

Siamo alla fermata Garibaldi RFI; si nota la fascia argentea sulla vettura che dona alla 1798 quel tocco di eleganza

La reginetta della giornata è stata invece la “carrello” 1798 arancione del deposito Messina dotata di fascia argentea lungo le fiancate che la rendevano così più elegante delle altre vetture orange. All’interno tante lucine colorate e festoni brillanti rendevano l’ambiente natalizio al massimo.

Il tram di Natale esce dal deposito Messina preceduto d Babbo Natale

Un grazie di cuore ai Soci Jacopo e Mirko per l’aiuto nell’allestire gli addobbi la mattina prima del giro pomeridiano.

Interno vettura addobbata

L’atmosfera che quest’anno si è creata a bordo è stata veramente eccezionale, tutti si sono divertiti, fotografi e non, ed era presente anche la nonna di un nostro giovane Socio che compiva 88 anni alla quale l’ACT ha riservato un regalo speciale molto apprezzato.

Tutti i Soci si sono dati un grandaffare ad andare avanti ed indietro sul tram per distribuire prima le monete di cioccolato, poi gli spumanti dolci e secchi e le generose fette tagliate dal panettone da 10 kg confezionato dalla famosa pasticceria COVA di Milano, e pandoro per chi non ama le uvette e canditi.

Insieme con la documentazione con biglietto speciale, una novità che già dal precedente tram ha sostituito i cartellini con vivo apprezzamento da parte dei Soci, è stato distribuito a quelli presenti, manco a farlo apposta, il n° 30 di ACTUAL.

Insomma una festa ben riuscita in Amicizia sul tram, conclusa con la rituale foto di gruppo e lo scambio di Auguri a non finire.

Paolo Pagnoni

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.