Dal 27 aprile razionalizzazione in superficie

Share Button

Apprendiamo dalla pagina Facebook dell’assessore Granelli che inizierà dal 27 aprile la razionalizzazione, già da tempo annunciata, sulle linee di superficie. Contemporaneamente, stando alle parole dell’Assessore, inizierà anche il potenziamento delle linee di periferia nelle zone di Mecenate, Vigentino e Figino (quest’ultima a partire da maggio con la nuova linea 80 che sostituirà l’attuale 72).

Ecco cosa cambierà:

I tram 24 e 15 si scambiano il capolinea: il 24 andrà in Fontana e il 15 in Dogana, come era fino al 2003. Il tram 24 aumenta la frequenza (26 corse in più al giorno). In questo modo si risolverebbe l’ingombro che, a detta del Comune, gli Eurotram generano tra via Larga e Fontana.

Il tram 27 sarà limitato e si attesterà in piazza Fontana, non arriverà più in piazza 6 Febbraio.

Il tram 23 sarà soppresso e verrà assorbito dal 19 che, in questo modo avrà un percorso di circa 1 ora e 45 minuti da Roserio (Ospedale Sacco) a Lambrate FS M2 passando da Cairoli, via Meravigli e Duomo, assorbendo anche parte dell’attuale 27. Chissà cosa capiterà in caso di incaglio!

La linea 73, a causa dei cantieri di M4, cambia capolinea da San Babila a piazza Diaz, passando per via Larga e Missori.

La linea 99, con il potenziamento del tram 24, viene arretrata in Ripamonti/Vigentino da via Quaranta.

Dal 18 aprile saranno distribuiti volantini informativi in prossimità delle fermate e a bordo delle linee che saranno razionalizzate.

Nuovi percorsi delle linee
Linea 19
Linea 73

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail