Non perdere il tram del digitale!

Share Button

Dal 15 al 18 marzo si svolgerà la prima edizione della “Milano Digital Week” promossa dal Comune di Milano. Saranno quattro giorni di “porte aperte alla città” dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. Aziende, istituzioni, università, start up, centri di ricerca e associazioni che potranno mostrare i tanti volti della Milano digitale a cittadini e visitatori. Un centinaio di momenti di innovazione tra talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia.

la 1861 protagonista del “tram dell’innovazione”, durante la prima edizione della “Milano Digital Week”. (17-03-’18)
“tram dell’innovazione” in piazza Missori. (18-03-’18)

Non perdere il tram del digitale! Incontra i protagonisti dell’innovazione e trasformazione digitale in un tour di 45 minuti che si snoda per le vie del centro di Milano a bordo di una “Carrelli” del 1928.

Il Tram dell'Innovazione

Sali anche tu sul #TramDigitale! Passa solo in occasione della #MilanoDigitalWeek, 17 e 18 marzo. Vieni a scoprire il futuro con Womentech – Women&Technologies e ATM. Dal 15 al 18 marzo si svolgerà la prima edizione della “Milano Digital Week” promossa dal Comune di Milano. Saranno quattro giorni di “porte aperte alla città” dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.

Pubblicato da Womentech – Women&Technologies su giovedì 8 marzo 2018

Un format semplice e veloce, in grado di coinvolgere trasversalmente un pubblico di giovani e meno giovani, la proposta di Womentech, in partenrship con ATM, permette di contribuire alla crescita della conoscenza dei cittadini in merito alle implicazioni che la rivoluzione digitale comporta nella vita di tutti i giorni.

Si tratta di un tour di circa 45 minuti che si snoda per le vie del centro a bordo di un tram “Carrelli” del 1928 assieme ad esperti (uomini e donne) che affronteranno temi dell’innovazione digitale in relazione a diversi ambiti tra cui:

  • Essere cittadino digitale a Milano
  • La rivoluzione digitale nel mondo del trasporto urbano
  • L’innovazione digitale nel sistema dei pagamenti e delle transazioni finanziarie
  • Sicurezza: come proteggersi nell’era del digitale

Quando sabato 17, dalle 10.45 alle 16.45 e domenica 18 marzo 2018, dalle 10.00 alle 16.45.

Dove partenza da piazza Fontana.

Eventbrite - Il tram dell'innovazione

Promosso da
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail