Lavori in piazza Firenze

Share Button

Sono partiti lo scorso 2 gennaio alcuni cantieri per il rinnovo di parte dell’armamento tranviario di piazza Firenze.

L’intervento
I lavori consistono nella sostituzione di alcuni cuori dei deviatoi presenti in loco e altrettanti tratti di binario ammalorati, i quali saranno rinnovati con metodo “classico”, ovvero su ballast. Al termine dell’intervento sarà ripristinata la pavimentazione in asfalto.

L’intervento.

L’intervento è stato appaltato da ATM all’impresa DAF Costruzioni Stradali.

In contemporanea, ai fini di ridurre le interruzioni di servizio, saranno svolti interventi alle alberature in viale Certosa.

Deviazioni
Per consentire lo svolgimento delle opere, dal 2 al 4 gennaio, vengono modificati i percorsi delle linee 1 e 14.

La linea 1 devia in entrambe le direzioni tra piazza Firenze e viale Espinasse, passando per via Bartolini, via Da Panicale, via degli Artieri, via Mac Mahon, piazza Castelli, via Console Marcello, via Monte Altissimo, via De Rossi, piazzale Santorre di Santa Rosa. Non passa per viale Certosa.

A causa dei lavori, la linea 1 devia tra piazza Firenze e viale Espinasse, fino a pizza Castelli/Mac Mahon percorre il vecchio tragitto. (03-01-’19)

La linea 14 fa servizio regolare tra Lorenteggio e Cenisio M5 passando per Monumentale M5. Tra Cimitero Maggiore e Cimitero Monumentale M5 è attivo un servizio di collegamento bus.

I tram della linea 14 fanno capolinea all’interno del deposito Messina: un Sirietto da via Cenisio svolta in via Tartaglia. (03-01-’19)
Bus sostitutivi tra via Cenisio e Cimitero Maggiore. (03-01-’19)
Insolita situazione in piazza Firenze: tre tram accodati, tutti provenienti da via Bartolini. (03-01-’19)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail