Nuovi binari in piazza Prealpi

Share Button

Da lunedì 25 febbraio a venerdì 29 marzo 2019, piazza Prealpi e via degli Altieri saranno interessate dall’istituzione di un cantiere stradale, finalizzato al rinnovo dei binari della linea 19. Per consentire lo svolgimento delle attività, sono previste riduzioni della sezione della carreggiata e/o deviazioni del traffico veicolare.

L’intervento è stato appaltato da ATM all’impresa DAF Costruzioni Stradali.

Cosa verrà fatto

I lavori consistono nel rinnovo dell’armamento con metodo tradizionale su ballast, il quale comporterà uno scavo di circa 50 cm di profondità, asportazione del vecchio pietrisco, sostituzione di binari e traverse e, infine, sarà ripristinata la pavimentazione in asfalto.

Collegamento sostitutivo in piazza Firenze. (26-02-’19)
Linea 19 in piazzale Accursio. (26-02-’19)

Deviazioni

Per consentire lo svolgimento delle attività saranno modificati i percorsi delle linee 12 e 19.

I tram della linea 19 svolgono il percorso regolare tra Lambrate FS M2 e corso Sempione/piazza Firenze. Indi, proseguono in direzione piazzale Cacciatori delle Alpi (capolinea provvisorio), passando per viale Certosa, piazzale Accursio, viale Espinasse, piazzale Santorre di Santarosa. Non percorrono via Bartolini.

Sarà attivo un servizio automobilistico sostitutivo tra piazza Firenze e piazza Pompeo Castelli.

I tram della linea 12, tra le ore 5.00 e le 6.30, fermeranno in piazzale Santorre di Santarosa, via Console Marcello/Monte Altissimo e piazzale Santorre di Santarosa, assieme alla linea 1.

Atre informazioni sul sito ATM.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail