Nuovi binari in piazza Firenze

Share Button

Sono in programma dal 1° al 9 settembre i cantieri per il rifacimento di parte dell’armamento tranviario in piazza Firenze: saranno 54 i metri di binario che verranno rinnovati, con posa su ballast di tipo tradizionale.

Si tratta di un intervento limitato, ma certamente necessario: basti vedere lo stato di usura del binario in viale Certosa, a poche centinaia di metri da piazza Firenze. Ma il resto della rete non versa certo in condizioni migliori! Un tempo c’era il carro molatore, trainato da una 700, che riprofilava il fungo della rotaia, ma da qualche anno si è stabilito che se ne può fare a meno. Forse, con un briciolo di praticità in più, si stava proprio meglio quando si stava peggio!

Per consentire lo svolgimento dei lavori, i tram delle linee 1 e 19 subiranno modifiche di percorso.

Tram della linea 19 al capolinea provvisorio di piazza VI Febbraio. (07-08-’19)
1650 in servizio sull’1 in deviazione per i lavori in piazza Firenze alla fermata di Cenisio, non più utilizzata per il servizio ordinario, se non per le deviazioni. (07-08-’19)
A causa dei lavori in piazza Firenze, 6la linea 1 devia da corso Sempione/Procaccini transitando da via Messina. (07-08-’19)

Tram 1:
In entrambe le direzioni, i tram deviano tra le fermate Procaccini/Sempione e piazza Firenze, passando per via Procaccini, via Messina e via Cenisio.

Tram 19:
La linea limita il percorso in piazza VI Febbraio; nella tratta non servita dai tram, è attivo un servizio automobilistico sostitutivo.

Ulteriori informazioni sul sito ATM, alla pagina dedicata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail