Tram ACT di primavera

Share Button

Si è svolto domenica 3 aprile di pomeriggio il Tram di Primavera, organizzato dall’ACT noleggiando la prima ed originale “scuolaintram” 1927.

Sul frontale della vettura spiccava una enorme margherita a ricordo dell’evento.

Si è partiti in perfetto orario dal deposito Baggio per percorrer i binari delle vie Forze Armate, Palma ed Antonello da Messina, binari questi che saranno al più presto eliminati.

Raggiunto velocemente il centro città, in piazza Cordusio abbiamo incontrato i due “nobili” tram milanesi: gli ATMosfera uno e due in servizio speciale diurno.

Il tour del nostro tram fotografico ha visto l’attraversamento del centro città per ben quattro volte e numerose sono state quindi le istantanee scattate dai fotografi presenti, nonché dagli avventori soprattutto quelli dotati di telefonino e che si giravano meravigliati a guardarci.

La manifestazione ha contato una partecipazione di 25 persone, forse se ATM non ci avesse cambiato le carte in tavola, anticipando il tram di una settimana, ne avremmo senz’altro avute di più.

A bordo sono state degustate le colombe pasquali, letteralmente divorate dai presenti, con brindisi augurale alle prossime iniziative ACT. Il successo così non è mancato.

Un particolare curioso: la margherita non era fissa sul frontale, ma, grazie ad un trucco, si poteva togliere e rimettere per poter fare le foto anche senza l’addobbo, inutile dire però che nessuno degli Amici del Tram presenti ha preteso l’eliminazione floreale, anzi…

Act

ultimo aggiornamento dell’articolo: 12 aprile 2011

foto di Luigi Salvadori
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *