Novegro Spring Edition 2015

Share Button

Il Tram Speciale ACT per la festa di San Biagio del 2015.

Share Button

Sono senz’altro stati i due giorni di festa consecutivi, ed oramai le fiere di modellismo che si susseguono una dietro l’altra ogni mese, che hanno tenuto lontani molti visitatori dall’edizione dell’Expo Model Spring di primavera: si è vista infatti una partecipazione inferiore di visitatori rispetto all’anno precedente.

Il nostro stand, sapientemente arredato, ha riscosso comunque un grande successo, con i complimenti diretti della Direzione di Novegro, soprattutto per il plastico nell’armadio, che a questo punto sarà riproposto su loro richiesta all’Expo Model del prossimo settembre, affinché tutti gli appassionati lo possano vedere dal vivo.

Contenti anche i Soci che sono venuti a trovarci ed entusiasti per il fatto di essere così rappresentati, da uno staff quest’anno per la prima volta in divisa, con tanto di gilet e cappellino con la scritta ACT personalizzata.

Nello stand, oltre a colpire l’originalità del plastico nell’armadio, faceva bella mostra di sé un paesaggio lombardo dove correva un “gambadelegn” in scala H0, facendo le sue regolari fermate, tutto automatizzato.

A lato era presente l’ormai famoso plastico in scala G, rinnovato soprattutto nelle piante ed il verde, sempre del “gambadelegn” in un caratteristico passaggio nella frazione di Cascine Olona con la riproduzione in scala di una caratteristica chiesetta, sita nel Comune di Settimo Milanese.

Originale la presentazione di un sedile d’origine di una vettura 4600, una croce doppia di Sant’Andrea proveniente dalla tranvia Milano-Limbiate avuta a suo tempo dagli operai che lavoravano in via Pellegrino Rossi ed il caratteristico controller KK35K sapientemente restaurato come all’origine, ovvero con doghe di legno al posto della classica copertura di colore giallo.

Paolo Pagnoni

ultimo aggiornamento dell’articolo: 30 aprile 2015

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *