Fuorisalone 2017 – Poetic Tram Ride

Share Button

609 PROTAGONISTA DELLA DESIGN WEEK

Poetic Tram Ride presenta l’installazione mobile ideata da Kingsley Ng: un antico tram, trasformato in camera oscura, viaggia per Milano dal Duomo a La Triennale e proietta al suo interno, attraverso un’apertura che funziona da foro stenopeico, le immagini rovesciate della città. Proiezioni live di paesaggi urbani si mescolano a brani tratti dallo splendido romanzo breve Tête-bêche dello scrittore Liu Yichang che ha ispirato il film cult di Wong Kar-wai, “In the mood for love”. Un tragitto di circa 25 minuti che diventa un viaggio nel tempo e una riflessione sulla dimensione temporale.
il Ministro dell’Economia di Hong Kong (con le braccia conserte) la sua signora a destra e fra loro l’Architetto Kingsley Ng, ideatore dell’iniziativa.

la 609 in partenza da piazza Fontana, ripresa effettuata dal Dott. Bruno Di Pietro.

L’ACT ha un ruolo importante perché durante la presentazione di questo tram speciale era presente il nostro Presidente come accompagnatore e traduttore. Un riconoscimento molto importante per la nostra Associazione riconosciuto anche dalle parole del Ministro che si è complimentato con il nostro Presidente.

Date 4-6 Aprile 2017
Orario dalle 13.00 alle 18.00. (8 tour al giorno della durata di circa 25 minuti)
PercorsoPrenotazioni al seguente link
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail