Tram dei desideri di Klaus

Share Button

Dal 1° al 23 dicembre tutti a bordo della 1847 in veste de “Il tram dei desideri di Klaus”, il film d’animazione diretto dal co-ideatore di Cattivissimo me, che Netflix ha pubblicato sulla piattaforma di streaming in vista del Natale.

1847 in via Orefici, (02-12-’19)

Il tram dei desideri di Klaus ricalca le atmosfere della commedia natalizia firmata Netflix, e porta a Milano la magia di Smeerensburg. I passeggeri si troveranno catapultati in un servizio postale itinerante, proprio come la Royal Postal Academy del film.

1847 in via Orefici, (02-12-’19)
1847 in via Larga., (02-12-’19)

Il tram speciale parte e arriva ogni 30 minuti in piazza Fontana, dopo aver percorso uno speciale itinerario che attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Milano. Sul tram i bambini (dai 3 ai 10 anni, accompagnati) potranno scrivere la loro letterina che sarà poi portata direttamente a Klaus, partecipare a set di foto ricordo, cantastorie e truccabimbi.

Orari: da lunedì a venerdì, dalle 13,45 alle 20,15; sabato e domenica dalle 10,45 alle 17,15.

Il film

Il cartoon, che unisce tecniche d’animazione tradizionali con tecnologie all’avanguardia, ha per protagonista Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una casetta con tanti giocattoli fatti a mano. A fare la sua conoscenza è Jesper, il peggior studente della Regia Accademia Postale, spedito per punizione a Smeerensburg, un’isola oltre il Circolo Polare Artico. Insieme a Klaus e Alva, un’insegnante del posto, Jesper riuscirà a far tornare il buonumore a Smeerensburg, finalmente felice di festeggiare il Natale. I personaggi del film di animazione vantano le voci di Marco Mengoni (Jesper), Francesco Pannofino (Klaus), Ambra Angiolini (Alva), Carla Signoris (Miss Krum) e Neri Marcorè (Mogens).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail