Nuovi binari in viale Tunisia

Share Button

Dopo anni di “montagne russe” e pronunciati avvallamenti sul tratto di binari compresi tra l’attraversamento di corso Buenos Aires, piazza Santa Francesca Romana e viale regina Giovanna, sono finalmente iniziati i lavori di rinnovo dell’armamento in viale Tunisia.

I nuovi binari verranno posati su platea di cemento armato fibrorinforzato flottante. Chissà se al progettista sarà venuto in mente (e se glielo avranno consentito perché, si sa, con le multe si guadagna bene!) di adottare opportuni dissuasori per prevenire l’incaglio delle auto, fenomeno che accade quasi quotidianamente.

I cantieri sono iniziati il 5 giugno e dovrebbero terminare in un mese: per consentire lo svolgimento delle attività, le linee tranviarie 5 e 33 modificheranno il percorso in entrambe le direzioni.

Linea 5 deviata in piazza Oberdan. (05-06-’20)
Linea 33 deviata in piazza Oberdan. (05-06-’20)

Tram 5
La linea devia tra piazza Maria Adelaide di Savoia e via Lazzaretto, passando per via Nino Bixio, viale Piave, piazza Oberdan e viale Vittorio Veneto.

Tram 33
La linea devia tra piazza Adelaide di Savoia e viale Vittorio Veneto, passando per via Nino Bixio, viale Piave e piazza Oberdan.

È stato attivato un servizio automobilistico sostitutivo tra piazza della Repubblica e piazza Ascoli. Scarica la mappa per visualizzare le fermate e il percorso.

Ulteriori informazioni sul sito ATM alla pagina dedicata

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail