Nuovi binari in via Imbriani

Share Button

Sono partiti sabato 20 giugno, e proseguiranno fino al 5 settembre, i cantieri per sostituire circa 400 metri di binari in via Imbriani, nel tratto compreso tra piazza Bausan e via Ugoni/Scalvini.

Verrà rimosso l’armamento tradizionale su ballast, a favore di quello su cemento armato fibrorinforzato che permetterà di ridurre le vibrazioni e consentirà una maggior resistenza all’usura dovuta al transito veicolare su gomma.

Il costo dell’intervento sarà di circa 2 milioni di euro.

Dopo che la prima gara era andata deserta, l’intervento è stato appaltato all’ATI composta da CLF S.p.A., GCF S.p.A., Metro.Ferr S.r.L. e Gefer S.p.A., la quale si è aggiudicata la commessa insieme con altri simili interventi da effettuarsi prossimamente in corso Sempione (all’altezza di via Domodossola), via Ripamonti (attraversamento di viale Toscana) e in viale Certosa (attraversamento di viale Monte Ceneri e via Serra).

Deviazioni

Per consentire l’esecuzione dei lavori, le linee 2 e 92 subiranno modifiche e deviazioni.

La linea 2 svolgerà servizio tra il piazzale Negrelli e via Farini/ Stelvio, fino al capolinea provvisorio di Maciachini M3, facendo le fermate presenti lungo il percorso. Tra via Farini/Stelvio e piazza Bausan sarà possibile usare il filobus 92.

La linea 92 è potenziata con vetture aggiuntive e, in direzione Bovisa FN, devierà da via degli Imbriani a via Baldinucci passando per le vie Ugoni e Maffucci. La fermata provvisoria, in direzione Bovisa FN, si troverà in via Baldinucci 102. Sarà invece cancellata la fermata di via degli Imbriani 54, prima di piazza Bausan.

Ulteriori informazioni sul sito ATM alla pagina dedicata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail